,

MEMORIAL TABARELLI: JBC AL QUARTO POSTO CON ONORE

Il Roster del JBC schierato nella semifinale

Parziali: 14-12, 32-21, 49-36    Finale 64-41

Arbitri: Donnarumma – Pellicciardi

Basket Viadana  – Bignotti 2, Zamparelli 2, Gardani 4, Cacciavillani 2, Rossi 10 (K), Covati, Zerbini 6, Frisullo, Maione, Neri 4, Colla 20, Faccioli 14.      Allenatore: Tellini, 1° Assistente Rossi.

Junior Basket Curtatone Tommasini, Pinzi, Asan 6, Boccia 6, Rutilli, Accorsi, Tosi 16, Prunestì 6 (K), Gorni, Diaconu 2, Barrotta 5, Tosi.    Allenatore: Moreno.

Sustinente – Il Basket Viadana si aggiudica la finalina per il 3° posto al Memorial Tabarelli battendo il Junior Basket Curtatone per 64 a 41. Il match è sempre stato condotto dai gialloneri viadanesi, che hanno saputo gestire ogni tentativo di riaggancio provato del giovane roster di Curtatone, presentatosi a Sustinente con il solo senior Asan Maxi. La partita è stata comunque molto combattuta, a volte anche un pò troppo agonistica e fisica per lo spirito del Memorial, ma come è giusto che sia nessuno ci stà a perdere, e bisogna saper incassare anche qualche colpo proibito. Nonostante il quarto posto finale lo staff del Presidente Visentini ha raccolto riscontri positivi sulle condizioni fisiche della squadra, e anche molte indicazioni utili sia di carattere tecnico che tattico; tutto ciò permetterà sicuramente di migliorare e perfezionare il lavoro in palestra in vista del prossimo appuntamento ufficiale al quadrangolare di Gussola, programmato per il 22 e il 23 settembre 2017.

Forza e coraggio ragazzi, la valigia dell’esperienza che dovete riempire per togliervi qualche soddisfazione è ancora leggera, ma il tempo e dalla vostra parte; impegno, sacrificio, spirito di squadra, fiducia in voi stessi…………. e poi vedremo dove si può arrivare.

JBC – Alberto