Roberto Cavicchioli nuovo responsabile del settore Minibasket

Diamo il benvenuto a Roberto Cavicchioli che ritorna in JBC con il ruolo di Responsabile del Settore Minibasket.

Queste le tappe del suo percorso in terra mantovana dopo la lunga esperienza in diverse società della provincia di Reggio Emilia:

Dalla stagione 2008/09 collabora con la Pol. Eremo di Curtatone e dal 2010, con la nascita di Junior Basket Curtatone contribuisce allo sviluppo di questa nuova realtà che coinvolge anche la vicina Virgilio. In 4 stagioni arrivano sotto la sua guida i titoli provinciali minibasket Aquilotti ed Esordienti più quello U13 (MN-CR) con l’annata 1999, quello Aquilotti con i 2001 e quello Esordienti con i 2002.

All’inizio della stagione 2014-15 è l’ideatore, e ne diventa il responsabile, di “Tea Energia MN Basket Generation”, il progetto dedicato al minibasket mantovano che, sotto l’egida di Pall. Mantovana, diventa un punto di riferimento importante per il movimento cestistico territoriale.
Opera ancora nel centro minibasket di Virgilio (ora Borgo Virgilio) e in quello appena nato di Moglia (affiliato Stings) oltre a ricoprire il ruolo di head coach della prima squadra femminile del Basket Sustinente in serie C.

Nelle quattro stagioni successive continua a condurre, per conto di Pallacanestro Mantovana, il progetto “Tea Energia” e, dal 2015, anche il nuovo “Stings4Teens” (sviluppo del settore giovanile) di cui segue personalmente i gruppi U13 e U14.

Nello stesso periodo continua il lavoro su Borgo Virgilio (fino al 2017), sviluppa il nuovo centro di Marcaria e collabora con il Basket Bancole (2017-18 e 2018-19) nelle vesti di Responsabile ed Istruttore del Settore Minibasket oltre che allenatore della squadra Under 13 nell’anno sportivo appena concluso.

Queste le prime parole di Roberto nella sua nuova veste:

“Sono veramente felice di ritornare a collaborare con Junior Basket Curtatone, società che in poco tempo si è conquistata un ruolo di primo piano nel basket provinciale (e non solo) e da cui partì il mio percorso cestistico mantovano alla fine degli anni 2000.
Lavorerò per contribuire a far sì che la base, cioè il settore minibasket, possa crescere sia in termini numerici che sotto il profilo della qualità della proposta formativa.
Ringrazio i dirigenti JBC per avermi dato questa possibilità e non vedo l’ora di poter condividere con i miei nuovi colleghi le tante idee nel cassetto.
La nuova stagione sportiva è alle porte: a prestissimo!!!!”

Bentornato Roberto!

#SIRIPARTE 💪💪💪
#GOJBC
#SIAMOJBC
#NUOVASTAGIONE
#JBCFAMILY