SERIE D PLAYOFF – IL JUNIOR BASKET PROIETTATO AL SECONDO TURNO PLAYOFF

VILLAGUARDIA   82

JUNIOR BASKET 96

Parziali  18-18, 31-42, 59-72

Arbitri: Arrigoni  – Chimenti

Villaguardia: Testoni (K) 9, Bernasconi 7, Longatti 15, Cappelletti 22, Bianchi 6, Passalacqua 6, Minotti 6, Turati 5, Prato 2, Veronelli 2, Bianco 2, Mastromonaco.
Allenatore: Cantaluppi R.

Junior Basket: Pezzini, Pinzi, Asan 18, Moreno 27, Visentini (K), Rosignoli, Barrotta 10, Rutilli 3, Maiorino 11, Tosi 3, Gorni, Savazzi 24.

Allenatore: Trazzi Stefano.

Villa Guardia – Obiettivo raggiunto per il Junior Basket che riesce a chiudere la prima serie playoff con gara 2 andando ad espugnare il campo del Villagurdia con il punteggio di 82 a 96. La vittoria è stata frutto di una prestazione convincente dove la continua nel gioco e la coralità di squadra hanno fatto la differenza. La gara non è mai stata in discussione se non nelle prime fasi di gioco, dove una partenza su ritmi un pò troppo lenti ha permesso ai padroni d casa di rimanere in partita; poi la progressione del team di coach Trazzi ha scavato un divario rassicurante che ha raggiunto in un paio di occasioni anche i 20 punti scarto. In un clima da playoff nel bellissimo impianto di Villa Guardi tutta la squadra ha sfoderato un gioco offensivo di ottimo livello con i senior dalle mani caldissimo, e i giovani presenti e continui perfettamente a loro agio sul parquet ospite.

Aver superato il primo turno playoff è stato il giusto e meritato premio per questa lunghissima trasferta, ora la testa deve andare al secondo round dove il livello inevitabilmente si alzerà con gli avversari della Sanmaurense (PV)  vittoriosi 2 a 0 contro Tradate. Nove giorni per lavorare in palestra e preparare questa ennesima difficile sfida in casalinga prevista venerdì 4 maggio al Palasport di Curtatone. 

Go JBC!
Junior Basket Curtatone – Alberto