UNDER 14 M SILVER – BUONI SOLO I DUE PUNTI

SANSEBASKET 53 – 43 JUNIOR BASKET

Sansebasket: Somenzini 9, Bandera 4, Ferrami 2, De Petri, Kayrouz 5, Cottarelli 2, Bergonzi 4, Donzelli, Perini, Rizzi 6, Kaplannaj 11

Junior Basket: Mellacca 2, Carra 14, Scartapatti 6, Rabbi 12, Fratti, Montanari, Vincenzi 3, Lui 8, Tubaro 2, Azzi 6

Cremona – Importantissima e sudatissima vittoria dei ragazzi allenati da Maxi Moreno che hanno la meglio contro Sansebasket dopo una partita giocata quasi sempre punto a punto.

Partono forte i ragazzi del Curtatone che cercano subito di imporre il loro gioco sfruttando la loro velocità in attacco e pressando in difesa. Sanse non ci sta e con grande orgoglio prima raggiunge i biancoblu e poi li supera arrivando a condurre il primo quarto per 15-12.

Curtatone non è la squadra vista nelle ultime partite e sembra non riuscire a reagire ma Sansebasket nel secondo quanto non ne approfitta e segna solo 4 punti in tutto il periodo, la JBC sbaglia meno e mette la testa avanti chiudendo il quarto 19-22.

Nel terzo quarto Sansebasket sfrutta i maggiori centimetri nel pitturato e tiene testa ai tentativi di allungo del Curtatone che si aggiudica il periodo con un parziale di 10-12.

Sansebasket non molla ed i mantovani sembrano faticare più del dovuto nel trovare soluzioni facili tant’è che subiscono un piccolo break a favore dei padroni di casa che si portano sotto di una sola lunghezza. Quando la partita sembra destinata ad essere giocata punto a punto due triple della JBC spezzano in due il match, i padroni di casa accusano il colpo e non riescono più a reagire concedendo agli ospiti il massimo vantaggio della partita (+14).

La partita termina con il punteggio di 43-53, la JBC consolida il suo secondo posto in classifica all’inseguimento del lanciassimo Piadena.

Ci si aspettava sicuramente di più da questo incontro, difficile trovare qualcuno che si sia avvicinato alla sufficienza, se si vuole ottenere qualcosa di buono occorre sicuramente un cambio di rotta, già dalla prossima partita contro Verolanuova.

Junior Basket Curtatone – Simone