UNDER 14 M SILVER – CHE CARATTERE!

TAZIO MAGNI GUSSOLA 43 – 58 JUNIOR BASKET

Tazio Magni Gussola: Anadotti 7, Bussani 2, Fava, Lombardi 12, Luzzara, Marku 8, Mayen Yel 4, Nevi 5, Percalli, Ragazzini 5, Sartori

Junior Basket: Carra 19, Scartapatti 2, Rabbi 7, Fratti 11, Gavetti, Montanari, Vincenzi 2, Zanichelli (K) 2, Lui 3, Azzi 12

 

Gussola -Importantissima vittoria sul difficile campo di Gussola per i ragazzi allenati da coach Maxi Moreno.

Avvio di gara giocata punto a punto con entrambe le squadre che provano ad imporre il proprio gioco. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 13 a 12 per i padroni di casa grazie ad una buona difesa con frequenti raddoppi sul portatore di palla.

Nel secondo quarto i ragazzi della JBC provano a spingere sull’acceleratore e stringono le maglie in difesa, il cambio di approccio inizia a dare i suoi frutti e il secondo periodo di gioco se lo aggiudicano i mantovani con un parziale di 8-18.

Nel terzo quarto Gussola non cede e prova a rimanere in partita ricucendo lo strappo e portandosi sul -6 ma Curtatone non si fa intimidire e rispedisce al mittente ogni tentativo di rimonta, il parziale del quarto è infatti di 14 pari.

Nell’ultimo periodo emerge un po’ di stanchezza da entrambe le formazioni e quella che sembra risentirne maggiormente è la compagine cremonese che non riesce più a ridurre lo svantaggio lasciando così il passo alla JBC che si aggiudica l’incontro con il punteggio di 43-58.

Sicuramente una vittoria di carattere quella conquistata dai ragazzi di Moreno che fa ben sperare per il prossimo match contro la capolista Piadena.

Junior Basket Curtatone – Simone