UNDER 14 M SILVER – DUE PUNTI PESANTISSIMI

JUNIOR BASKET 69 – 46 OLIMPIA LUMEZZANE

Parziali 17-12, 31-23, 52-36.

Junior Basket: Carra 24, Scartapatti 4, Rabbi 12, Fratti 2, Cameroto, Montanari 6, Vincenzi, Zanichelli 13, Tubaro, Azzi 8.

Allenatore: Trazzi Stefano – 1° Assietente Martini Elena

Olimpia Lumezzane: Damiani, Guerrini, Bertozzi 1, Marelli 4, Peschetola 2, Castauro 1, Frati 5, Bonometti 21, Lombardi 10, Rino 2.

Curtatone – Ottima prestazione dei ragazzi della JBC che si aggiudicano una partita importantissima contro il Lumezzane che, con il Piadena, è da considerarsi una delle pretendenti al titolo finale.  Si parte subito su ritmi molto elevati con continui ribaltamenti di fronte frutto di veloci contropiedi, il tutto però a discapito della precisione e della fluidità di esecuzione che fa chiudere il primo periodo sul 17 a 12 nonostante il grande volume di azioni giocate. Il secondo quarto si sviluppa nella continuità del primo, il Lumezzane prova a sfruttare anche la propria supremazia fisica ma non riesce e far girare la partita a proprio favore, e i padroni di casa, pur se con qualche difficoltà, riescono ad aumentare il vantaggio fino al + 8 andando al riposo lungo sul punteggio di 31 a 23. Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu entrano in campo molto determinati e concentrati, stringono le maglie difensive e aumentano intensità e raddoppi; gli avversari vanno in difficoltà, si disuniscono, e in un baleno si ritrovano alla chiusura del quarto sotto di 16 (52 a 36). Lumezzane capisce che la gara è quasi compromessa, ma da squadra di rango butta in campo le energie disponibili e nell’ultimo parziale le prova tutte per cercare di rientrare in partita; lo staff del JB capisce il momento difficile e chiede ai suoi ragazzi di mantenere ritmi elevati per non dare agli avversari il vantaggio della supremazia fisica; il messaggio viene recepito e l’assalto dei bresciani respinto, alla sirena il tabellone segna 69 a 46 e sancisce una vittoria meritatissima. Prossima sfida ancora fra le mura amiche contro il Lonato secondo in classifica a parità di punti con il JBC.

Go JBC!

Junior Basket Curtatone – Simone