UNDER 14 M SILVER – RITORNO ALLA VITTORIA

Manerbio          29
Junior Basket   78

Manerbio: Marchetti 2, Filippini 13, Cirelli 1, Sella, Capuzzi, Antonioli 6, Cecchetto 2, Orlandi 3, Bordini 2, Pennati.

Junior Basket: Carra 17, Scartapatti 2, Rabbi 12, Fratti 9, Cameroto 1, Montanari 3, Vincenzi 6, Zanichelli 14, Tubaro 4, Azzi 10.

Manerbio – Primi due punti nel girone Silver per i ragazzi di Coach Maxi Moreno, dopo il ko in terra cremonese contro il Piadena non si è fatta attendere la reazione dei biancoblu che hanno disputato un’ottima gara grazie soprattutto al bel gioco corale. Nel primo quarto le due squadre si studiano e la partita non decolla ma la formazione del Curtatone è più precisa al tiro e termina il quarto avanti di 10 lunghezze (7-17). Il secondo quarto è dettato da tantissimi errori da una parte e dall’altra e la conferma di questo è data dal parziale di 7-10 che permette agli ospiti di portarsi sul +13. Durante l’intervallo Maxi Moreno striglia i suoi e chiede loro più precisione in attacco ed una difesa più aggressiva. Detto e fatto, i ragazzi entrano in campo con un piglio diverso ed iniziano a macinare del buon gioco in attacco, accompagnato da una difesa a tratti asfissiante. Manerbio perde la bussola ed in un batter d’occhio si ritrova sotto di 20 lunghezze. Nel finire del periodo gli ospiti allungano ulteriormente aggiudicandosi il quarto con un parziale di 8-27. L’ultimo periodo è la fotocopia del precedente e la gara termina con il punteggio di 21-78.

La reazione che ci si attendeva è arrivata, ora però la testa va immediatamente al prossimo match che vedrà Curtatone impegnato tra le mura amiche contro il forte Lumezzane, uscito sconfitto dalla partita casalinga contro Piadena.

Go JBC!

Junior Basket Curtatone – Simone