UNDER 16 – Partenza col botto

BASKET BANCOLE 36

JUNIOR BASKET CURTATONE 85

Buratto (cap) 13, Dall’Oca 2, Fiorita Davide 8, Fiorita Daniele, Fracasso 13, Quarta 7, Rabbi 10, Scaratti 14, Scartapatti 12, Zanichelli 6.

All. Maxi Moreno

Ottima partenza dell’under 16 targata JBC che si aggiudica il primo match di questa stagione. Derby mai in discussione e vittoria conquistata fin dalle prime battute dell’incontro,

Questo il commento di Coach Maxi Moreno
“I ragazzi hanno interpretato molto bene le idee di gioco che abbiamo messo in pratica in un mese e mezzo di allenamento, sia offensive che difensive, ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la loro voglia di competere, di stare assieme e giocare assieme.
È la prima volta che questi ragazzi si uniscono in campionato: 6 atleti 2003 e 4  del 2004.
I 2003 sono stati molto bravi ed umili ad aiutare i più giovani a rendere al meglio e a dare il loro contributo alla squadra.
Il gruppo si è arricchito di due nuovi innesti: Fiorita Davide (2003) e Fiorita Daniele (2004) che si stanno perfettamente integrando e si sono adattati velocemente al modo di allenarsi e all’idea di basket che stiamo cercando di trasmettere ai ragazzi.
Tutti hanno giocato molto bene, ma MVP della partita va a Luca Fracasso al quale avevo chiesto di essere un “leone” sotto canestro, con i rimbalzi e di lottare sia in difesa che in attacco e ha dimostrato la sua volontà di giocare e migliorare.
Bravissimi il capitano Riccardo Buratto e Alberto Scaratti che non hanno mollato per 40 minuti e sono stati in grado di tenere la squadra unita e a mantenerla umile nei momenti di esaltazione.
Vogliamo continuare così, ora arrivano partite impegnative, ma abbiamo iniziato con il piede giusto e vogliamo continuare a competere e a dare il massimo ad ogni partita e ad allenarci il meglio possibile per affrontare le competizioni al meglio.”

La prossima sfida sarà domenica 21 alle 18 contro il fortissimo Salò

Go JBC!

Junior Basket Curtatone – Giuliana